15 Dic Regalare un’opera d’arte contemporanea per Natale
Regalare un’opera d’arte contemporanea per Natale
“Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole”. Ci serviamo di una citazione di Goethe per introdurre il principio, affatto scontato, che circondarsi di cose belle migliora la vita.
Un quadro, può celare una storia vissuta, legata alla mente che l’ha concepita e creata. Ma la storia di un quadro comincia quando, appeso a una parete, incontra gli sguardi di coloro che vogliono perdersi in esso, entrare dentro un paesaggio, accordare il proprio spirito ad una tonalità di colore piuttosto che ad un’altra, illuminare una porzione di casa col suo bagliore. Allora il quadro entrerà di prepotenza nel quotidiano delle persone, nelle loro storie e non potremmo più immaginarcene la casa priva.
Quando un’opera d’arte è scelta come dono, comunica a chi la riceve un messaggio importante, perché portatrice di una pluralità di significati che ci parlano dell’artista, della personalità di chi l’ha scelta e di chi la riceve, racchiudendo una scelta precisa, un pensiero o un sentimento che ci lega. Ecco allora che ci è capitato di frequente di aiutare i nostri clienti a regalare un’opera d’arte contemporanea per Natale, cercando di raggiungere un equilibrio che interpretasse i gusti della persona cui era destinata e insieme esprimesse un pensiero verso quella persona.
Altre volte, un quadro diventa il mezzo per gettare un seme che possa far fiorire nelle giovani menti la passione per l’arte e non di rado abbiamo accompagnato i nostri clienti nella scelta di donare opere ai bambini, ai ragazzi, come promessa per un futuro radioso e pieno di bellezza.
Il dono più bello è quello in cui è racchiuso un pensiero esclusivo, una sorta di dedica che traspare dalla tela!
Se sei desideroso di donare un viaggio su tela contattaci o esplora la nostra Galleria.