Marco Verrelli
15525
page-template-default,page,page-id-15525,theme-bridge,bridge-core-3.3.1,qi-blocks-1.3.4,qodef-gutenberg--no-touch,woocommerce-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.8.1,qode-quick-view-for-woocommerce-1.1.1,qqvfw--no-touch,qode-wishlist-for-woocommerce-1.2.4,qwfw--no-touch,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-30.8.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-37

Marco Verrelli

Marco Verrelli

Marco Verrelli è nato a Roma nel 1961. Partecipa da anni a mostre e concorsi in tutta Italia, ottenendo premi e riconoscimenti.
“La pittura di Marco Verrelli, nella sua raffinata e rigorosa stesura, sembra nascere per rappresentare le forme e la materia di un mondo parallelo, le molte realtà di una dimensione alternativa dove tutto è stato sostituito e dove la natura appare ricostruita in modo assolutamente artificiale. Non a caso, Verrelli predilige il metallo, la plastica, i neon che brillano su oggetti e edifici posti spesso in luoghi asettici, territori dove la presenza dell’uomo appare superflua e quasi disturbante, in opere dove il colore si accende spesso di luminescenze chimiche e di splendori acidi” (Lorenzo Canova).
Vive e lavora a Roma.

La pittura di Verrelli è metallica e lieve. Le sue infrangibili ma delicate superfici s’immergono in una dolce luce per riceverne la carezza. (Maurizio Calvesi)