Alessandro Casetti – luglio 2021
16261
post-template-default,single,single-post,postid-16261,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-3.3.1,qi-blocks-1.3.5,qodef-gutenberg--no-touch,woocommerce-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.8.1,qode-quick-view-for-woocommerce-1.1.2,qqvfw--no-touch,qode-wishlist-for-woocommerce-1.2.6,qwfw--no-touch,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-30.8.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-37,elementor-page elementor-page-16261

Alessandro Casetti – luglio 2021

Alessandro Casetti – luglio 2021

Dal 6 luglio 2021 la Galleria è lieta di ospitare l’artista Alessandro Casetti che incontrerà il pubblico per presentare il suo nuovo progetto pittorico: On My Skin.

L’artista, con all’attivo mostre in Italia e all’estero, si affaccia per la prima volta al panorama artistico romano raccontando la poetica racchiusa nelle sue opere.
Nelle tele macrocosmo e microcosmo dialogano, si fondono per dare vita a visioni ogni volta nuove. I dipinti realizzati con vernici industriali, smalti ad acqua e ad acquaragia applicati per gravità su tela, si ispessiscono e si spaccano, creando inaspettati effetti materici, dai quali emergono volti dai caratteri e dalle forme sempre diverse.

La mostra sarà presto disponibile anche nella nostra galleria virtuale.

Con i miei dipinti rappresento metaforicamente, attraverso la pelle, tutti i processi emotivi che accadono dentro e fuori di noi. Una pelle che racconta come una mappa geografica le latitudini inesplorate del nostro io più intimo e profondo. Un viaggio psichedelico che ha l’obiettivo di portare l’attenzione dentro e non fuori. Che punta il dito sui margini sghembi e sottili del nostro ego. Perché è proprio lì dentro che nasce il germoglio di tutto ciò che avverrà fuori…
(Alessandro Casetti)