Invito al viaggio nel mondo misterioso e seducente di Luca Bellandi: l’artista livornese, esponente di spicco del panorama artistico italiano e internazionale, espone le sue opere nella mostra “Sometimes, Somewhere”, visibile nella nostra Galleria Virtuale a partire dal 21 Novembre.
L’esposizione riunisce diversi cicli pittorici a cui l’artista ha lavorato in questi ultimi anni. Opere su tela caratterizzate dallo stile calligrafico e gocciolante nonché dalla tipica gestualità, fresca e veloce, a cui Bellandi ci ha abituato.
L’artista crea un universo di bellezza intensa, poetica e sfuggente, un giardino segreto che attende di essere svelato, popolato da figure femminili in cui le reminiscenze classiche vengono rivisitate per aderire alle istanze della contemporaneità, in cui epoche lontane rivivono attraverso abiti e suppellettili e mondi esotici fioriscono con i loro simbolismi nascosti.
“(…) Quindi tante storie, di uomini, di animali, di donne esili e svagate, di doni della matrigna natura, tra le quali, l’artista, ha scelto quelle a lui più vicine, e le ha reinventate secondo una sceneggiatura del tutto personale, concedendosi persino il lusso di aggiungere nuovi episodi, frutto della sua immaginazione o, per meglio dire, del suo amore per il bello, per il sano stordimento, per l’elevazione lirica. (…)”
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.