Incontro con l’arte di Emanuela Lena: il bianco, colore dello spirito e l’ombra, il suo opposto. Il nodo, archetipo di una energia costretta, pronta a liberarsi. L’infinito come le infinite traiettorie che questa energia può intraprendere.
In occasione dell’atelier al MACRO nell’ambito del progetto “MACRO ASILO” (www.museomacro.it/progetto/emanuela-lena) la Galleria Il Sole è lieta di invitarvi all’evento “VISIBILE – INDIVISIBILE” che offre una panoramica completa della ricerca artistica di Emanuela Lena. In mostra i cicli di opere“navigare infinito bianco” e “occhi”, riflessione sull’impermanenza, sulla fragilità umana, sul farsi e disfarsi delle cose e il ciclo “Contextus”: quadri aggettanti che sembrano architetture, in cui i lenzuoli, resi simili a funi, si aggrovigliano in nodi e reti bianche. “Dalla tessitura mi piacerebbe che si cogliesse un aspetto di infinito, perché in infiniti modi si annodano i fili e lo stesso agire potrebbe dipanarsi eternamente nella costruzione di questa partitura musicale che a me serve per rappresentare simbolicamente tutto l’universo.” (Emanuela Lena)
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.